Contatta Dimensione Caldaie per Assistenza caldaie e impianti

Caldaie Baxi Assistenza a Roma

LA VOSTRA CALDAIA BAXI FUNZIONA MALE? 

PER INDIVIDUARE IL PROBLEMA LEGGETE SUBITO LA LISTA DEI CODICI DI ERRORE DELLE CALDAIE BAXI A FINE PAGINA. SE INVECE AVETE BISOGNO DELLA NOSTRA ASSISTENZA, CHIAMATE IL NUMERO VERDE 06.811.532.71  

 

Cosa vuoi sapere?

 

Baxi è un'Azienda di origini austriache diventata ormai leader in Europa nella produzione di impianti di riscaldamento e refrigerazione. Pensate che dal 1978, Baxi ha prodotto oltre 8.000.000 di caldaie murali! Anche se le caldaie Baxi sono sinonimo di qualità e durata, hanno bisogno di manutenzione ordinaria o straordinaria come tutte le altre. Se risiedete a Roma e dintorni o in zona Castelli Romani ed avete bisogno di una ditta seria ed affidabile che curi la manutenzione della vostra Baxi, Dimensionecaldaie.it farà al caso vostro. Grazie alla grande esperienza accumulata in più di 30 anni di attività nel campo dell'assistenza caldaie, possiamo risolvere ogni problematica e occuparci dell'assistenza o della revisione di ogni modello Baxi. La nostra azienda è in possesso di tutte le certificazioni necessarie per l'installazione degli impianti all'interno degli edifici e per la formazione e l'aggiornamento delle figure professionali operanti sugli impianti a gas: DM 37/08, UNI 11554 e DPR 43/2012. I nostri tecnici sono professionisti con una lunga esperienza nel settore, seguono dei corsi di aggiornamento periodici, sia tecnici sia normativi, e offrono un servizio di assistenza completo e competente: garantiamo interventi tempestivi in 24/48 ore. Contattateci al numero 06.811.532.73 per fissare subito un appuntamento, oppure spiegateci la problematica al telefono e sapremo intervenire prontamente!

Modelli di caldaie Baxi sui quali forniamo assistenza

Nel corso degli anni, il nostro team specialistico ha sviluppato un grande know how tecnico che ci permette di offrire assistenza sui principali marchi di caldaie, tra cui Baxi. Siamo specializzati nella risoluzione di ogni problematica o guasto, vi basterà chiamare il nostro servizio clienti e riceverete un'assistenza immediata. I modelli di caldaia Baxi sui quali offriamo la nostra assistenza sono i seguenti:

  • Luna: una gamma completa di caldaie a condensazione progettata con un'elettronica innovativa e nel rispetto dei requisiti delle direttive Ecodesign e Labelling per il comfort domestico.
  • Prime: una linea di caldaie murali a gas a condensazione perfette per sostituire la caldaia tradizionale. Grazie al sistema a condensazione ad alta efficienza, questa gamma di caldaie garantisce un minor consumo di energia.
  • Nuvola: un'elevata efficienza e un design innovativo e compatto sono i fattori distintivi della gamma di caldaie Baxi Nuvola, ideale sia per la sostituzione di una caldaia convenzionale, sia per le nuove installazioni.

Qualora la vostra caldaia non rientri tra i modelli sopracitati, non esitate a contattarci ugualmente: offriamo assistenza anche sui modelli Baxi non presenti in questa pagina.

Guasti più comuni caldaie Baxi

Se la vostra caldaia Baxi presenta uno dei guasti riportati di seguito, seguite le nostre indicazioni tecniche, oppure contattate il nostro servizio clienti per ricevere un intervento tempestivo su tutto il territorio di Roma e dintorni.

Se la caldaia va in blocco

Il blocco della caldaia è uno dei problemi più comuni e non è altro che lo spegnimento della caldaia alla quale è collegato l'impianto idrico e spesso anche quello di riscaldamento. Il blocco della caldaia altro non è che un meccanismo di sicurezza che entra in funzione quando viene rilevata una problematica tecnica. L'arresto della caldaia comporta il blocco della fornitura di acqua calda e la conseguente interruzione del funzionamento dei termosifoni. Risolvere la problematica associata al blocco della caldaia è competenza di un tecnico esperto. Si consiglia pertanto di contattare il nostro servizio clienti e di evitare di intervenire sulla caldaia: si tratta di un apparecchio dal funzionamento complesso e pericoloso poiché è composto da elettricità e gas. L'unica operazione che si può compiere in autonomia riguarda il riavvio della caldaia tramite il tasto reset, da svolgere previa lettura del libretto delle istruzioni. Chiamando il nostro servizio clienti avrete invece la garanzia di un lavoro realizzato dalle mani esperte dei nostri tecnici specializzati.

Se la caldaia Baxi non produce acqua calda

La mancata produzione di acqua calda può derivare da diverse problematiche associate alla caldaia, o all'impianto termico: impostazione errata della temperatura, tubazioni otturate dal calcare, pressione dell'acqua insufficiente, ecc...L'individuazione dell'origine del problema e la valutazione dell'intervento di ripristino più adeguato sono operazioni che solo i nostri tecnici possono svolgere con successo e in tutta sicurezza.

Se la caldaia non si accende

Se la caldaia non si accende è evidente che vi sono problemi tecnici legati al funzionamento dell'impianto, ma è pressoché impossibile determinarne la causa senza le adeguate competenze in materia. Tra le cause più diffuse della mancata accensione della caldaia Baxi troviamo: il danneggiamento di parti elettroniche, l'usura di qualche componente interna, il blocco di sicurezza, la perdita di gas e tante altre cause ancora. Data la complessità dell'impianto, anche in questo caso è fortemente consigliato l'intervento di un tecnico autorizzato che conosca la caldaia e sappia individuare le cause del guasto e l'intervento di riparazione necessario.

Se la caldaia fa fumo

Se la vostra caldaia Baxi dovesse fare fumo, non disperate: il fumo non costituisce un'anomalia, anzi, in condizioni di particolare umidità è normale che aumenti sia con le caldaie a condensazione, sia con le caldaie convenzionali. Qualora il problema persista, o nel caso in cui il fumo aumentasse, non esitate a contattarci, faremo un'analisi dettagliata sul luogo circa il sistema di combustione della caldaia per valutare anche la quantità di aria che l'impianto ha a disposizione.

Se le parti elettroniche della caldaia si danneggiano

Le caldaie moderne sono composte da numerose parti elettroniche che potrebbero subire un danneggiamento bloccando le principali funzioni della caldaia. Un falso contatto, o uno sbalzo di tensione ad esempio, potrebbero danneggiare la scheda elettrica che di conseguenza impedirebbe alla caldaia di accendersi.

Se il riscaldamento non parte

Se il meccanismo necessario per permettere il funzionamento dei termosifoni non parte, nella maggior parte dei casi è perché anche la caldaia fatica ad accendersi. L'impianto di riscaldamento è uno dei più complessi dell'ambito domestico poiché funziona proprio tramite una caldaia che mette in circolo l'acqua riscaldata. Data la complessità del sistema, le cause del malfunzionamento dei termosifoni possono essere pressoché infinite e possono coinvolgere le tubazioni, l'impianto di distribuzione, la caldaia, ecc.. La caldaia è spesso la principale responsabile degli eventuali guasti nel sistema del riscaldamento: blocchi di sicurezza, perdite di gas o di acqua, sbalzi di tensione e molte altri fattori possono comprometterne il funzionamento. Se il riscaldamento non parte, occorre innanzitutto individuare l'origine del guasto: non esitate a contattarci ed interverremo con i nostri tecnici esperti per verificare il sistema, individuare il problema e risolverlo tempestivamente.

Se la caldaia Baxi perde

Per fornire acqua calda al sistema di riscaldamento, la caldaia brucia gas che viene poi veicolato verso il bruciatore tramite dei meccanismi interni. Come il gas, anche l'acqua viene trasportata verso la serpentina che la riscalda. Possono però verificarsi delle infiltrazioni di acqua nelle condutture del gas: la caldaia rileva il problema e va in blocco di sicurezza nella maggior parte dei casi. Per risolvere il guasto si consiglia di effettuare un intervento di spurgo delle condutture. Naturalmente, non è sicuro intervenire in autonomia su un problema del genere, perciò contattateci ed invieremo da voi uno dei nostri specialisti.

Codici di errore caldaie Baxi

codici di errore caldaie Baxi

Le eventuali anomalie nel sistema di una caldaia Baxi vengono mostrate sul display e identificate con il simbolo “E” e da un numero che rappresenta il codice di errore. Generalmente, quando sul display appare la lettera “R”, l'anomalia richiede il Reset del sistema da parte dell'utente. Per resettare l'impianto basta tenere premuto il tasto Reset per almeno due secondi. Di seguito descriviamo i principali codici di errore utili per identificare la natura dell'anomalia della caldaia Baxi e comunicarla prontamente al tecnico:

  • E01: blocco per mancata accensione
  • E02: blocco per intervento termostato sicurezza
  • E03: intervento termostato fumi
  • E05: guasto sonda mandata
  • E06: guasto sonda sanitario
  • E08: errore nel circuito di amplificazione di fiamma
  • E09: errore nel circuito di sicurezza della valvola gas
  • E10: mancato consenso del pressostato idraulico
  • E22: spegnimento dovuto a cali di alimentazione
  • E25: intervento di sicurezza per mancata circolazione dell'acqua (blocco pompa)
  • E26: intervento di sicurezza per sovratemperatura sonda NTC mandata CH
  • E35: fiamma parassita (errore fiamma)
  • E98: errata configurazione dei parametri della scheda elettronica

Chiedi assistenza ai nostri tecnici

Siamo attivi in tutta Roma e in particolare nelle zone di Roma Sud e Castelli. Non avete trovato una soluzione alla problematica della vostra caldaia Baxi oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Volete fissare subito un appuntamento per un sopralluogo o un intervento in zona Roma e dintorni? Contattate il nostro servizio clienti al numero 06.811.532.73 o attraverso il comodo form online.

PRIVACY POLICY

Con la seguente privacy policy la Società ECO MANUTENZIONI IMPIANTI SOC. ARTIGIANA A RESPONSABILITÀ LIMITATA. Via San Francesco D'assisi 34 00043 (di seguito la "Società") intende illustrare le modalità di gestione del sito internet, con particolare riferimento alle finalità e modalità con cui i dati personali degli utenti che lo consultano vengono raccolti, registrati ed utilizzati; il presente documento si riferisce esclusivamente al sito Dimensionecaldaie.it , (di seguito anche"sito") e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link presenti sulle pagine dei siti summenzionati. 

Il sito è controllato e gestito dalla Società Web Service Internet Solutions S.r.l. Via Appia Nuova 1083 / 1087 00178 Roma. 

Titolare del trattamento dei dati personali ivi raccolti, con sede in Via San Francesco D'assisi 34 00043 Ciampino Roma.  

La presente privacy policy, rivolta a coloro che interagiscono con i servizi web  intende soddisfare i requisiti indicati all'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - e si ispira altresì alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della Direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001, al fine di individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. 



LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il sito è ospitato su macchine gestite da una società esterna ed ubicate in Roma. Tuttavia le comunicazioni sono trasmesse sui server di 2open al fine di dare riscontro alle richieste degli utenti. 



TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. 

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati, permettere di identificare gli utenti. 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l';orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. 



Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito per la trasmissione del CV comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle eventuali richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio. 

In particolare, gli utenti che intendono inviare, tramite il sito il loro curriculum vitae sono invitati a prestare la dovuta attenzione a quanto indicato nel presente documento circa il trattamento dei dati che li riguarda e che sono inseriti nei CV trasmessi. Solo in questo modo il trattamento dei dati sarà realizzato in modo consapevole e cosciente, in particolare informa che il Codice Privacy prevede che i dati sensibili [vale a dire i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, convinzioni religiose e filosofiche, opinioni politiche, adesione a partiti politici, sindacati, associazioni ed organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, o dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale] possano essere trattati legittimamente con il consenso scritto dell'interessato; consenso scritto che attualmente, salvo specifiche modalità (es. firma digitale) risulta difficile da ottenere dai singoli utenti. Per questo motivo, ed essendo la Società  improntata ad un trattamento delle informazioni legittimo e trasparente, si invitano tutti coloro che hanno intenzione di trasmettere il proprio Cv a non riportare alcun dato sensibile nello stesso. Il consenso all'eventuale trasferimento all'estero dei dati contenuti nel Cv sarà richiesto in sede di colloquio conoscitivo ed informativo, dando riscontro a tutte le richieste degli ex associate, ha provveduto alla creazione di un apposito Network; un'iniziativa dedicata a tutti coloro che hanno fatto parte della Società ed hanno interesse a continuare a rimanere in contatto tra di loro e con le iniziative della società stessa. Per partecipare all'iniziativa è necessario iscriversi al Network  inviando una e-mail, allo'ndirizzo presente sull'apposita pagina, con l'indicazione dei numeri o indirizzi di riferimento presso i quali desidera essere contattato (es. numero di telefono, fax, cellulare etc.). Per completare l'iscrizione, l'utente verrà contattato al numero indicato nella e-mail ed in tale occasione potrà rilasciare il proprio consenso al trattamento dei propri dati per le finalità indicate nella presente privacy policy. 

Ad ogni modo, e ove necessario, specifiche informative di sintesi e apposite richieste di consenso, sono riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per i vari servizi a richiesta. 



FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E COMUNICAZIONE

I dati di navigazione vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento; vengono, perciò, cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. 

I dati personali forniti dagli utenti che richiedono l'invio di materiale informativo su eventi o iniziative organizzate dai propri partners, che desiderano iscriversi al Network  oppure che vogliano usufruire dei servizi.  Ancora che inoltrano il proprio curriculum vitae sono utilizzati al solo fine di soddisfare o dare riscontro alle richieste trasmesse e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. In particolare, i dati trasmessi da coloro che decidono di aderire al Network saranno utilizzati per procedere all'iscrizione al network e promuovere e tenere aggiornati gli stessi sulle attività e le iniziative intraprese dalla Società anche con modalità automatizzate (es. sms, fax etc.). 

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati dal personale di 2open, che a tal fine è stato nominato "Incaricato"  del trattamento, nonché da soggetti terzi in qualità di Responsabili o di Titolari del trattamento relativamente alle specifiche attività prestate. Il diverso ruolo assunto dai partner di 2open in relazione ai trattamenti di dati affidati è strettamente connesso alla specifica attività prestata. 

I dati forniti possono essere comunicati anche all'estero, comunque nei limiti delle indicate finalità ad altre sedi della Società dislocate nel mondo oppure a partner professionali. In tal caso, l'interessato sarà libero di esprimere la propria preferenza in relazione al trasferimento all'estero dei propri dati. 



COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. 

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. 

L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. 

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente. 



FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, 'utente è libero di fornire i dati personali attraverso l'inoltro di e-mail per sollecitare l'invio di materiale informativo, per presentare la propria candidatura attraverso l'invio di CV o per aderire alle iniziative. 

Il mancato conferimento dei dati personali di cui sopra può comportare, in questi casi, l'impossibilità, da parte della Società, di far seguito alle richieste degli utenti stessi. 



MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Nessun dato derivante dal servizio web è oggetto di diffusione. 



DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art.7 del D.Lgs. 196/2003). 

Ai sensi del medesimo articolo l'utente ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. 

Le richieste possono essere rivolte all'indirizzo e-mail: info@dimensionecaldaie.it