Contatta Dimensione Caldaie per Assistenza caldaie e impianti

Assistenza caldaie Beretta a Roma

LA VOSTRA CALDAIA BERETTA NON FUNZIONA BENE? CONSULTATE I CODICI DI ERRORE A FINE PAGINA OPPURE CHIAMATE IL NUMERO VERDE 06.811.532.73 E VI FORNIREMO L'ASSISTENZA CHE CERCATE. 

Di cosa hai bisogno?

 

Beretta è un'azienda italiana che si occupa della fabbricazione di caldaie per il riscaldamento unifamiliare dal 1969. La prima caldaia murale a gas prodotta in Italia è stata una Beretta. Nel 1973, l'azienda inizia la costruzione delle prime caldaie murali a gas, negli anni '90 avviene l'acquisizione di Beretta da parte del gruppo Riello e nel 1994 l'azienda prende parte al progetto Everest, che la vede impegnata in una vera e propria sfida: la gestione della climatizzazione all'interno della stazione meteorologica situata nel Sagarmatha National Park ai piedi del monte Everest (5050 m). I punti di forza dell'azienda Beretta sono la tecnologia avanzata e il comfort nell'ambito del riscaldamento residenziale, il tutto con un occhio costante al risparmio energetico. Le caldaie Beretta sono da sempre sinonimo di affidabilità, innovazione e performance elevate a bassi consumi, ma, come tutti gli apparecchi per la climatizzazione, anche le caldaie firmate Beretta necessitano di periodici interventi di manutenzione che ne assicurino sia il corretto funzionamento, sia una maggiore durata nel tempo. Dimensione è un'azienda specializzata nell'assistenza e nella manutenzione delle caldaie da più di 30 anni. Operiamo principalmente nella zona di Roma Sud e Castelli, ma siamo operativi anche in tutta Roma e dintorni. In materia di caldaie Beretta forniamo servizi di assistenza di ogni genere, dalla manutenzione ordinaria e straordinaria alla revisione periodica degli impianti domestici. Vi basterà contattarci per un appuntamento, o un sopralluogo e saremo da voi tempestivamente: garantiamo interventi in 24/48 ore! Se cercate una ditta di fiducia che si occupi della vostra caldaia Beretta, noi diDimensionecaldaie.it siamo i professionisti che state cercando. Siamo in possesso di tutte le certificazioni necessarie per garantirvi un'assistenza completa e capace (DM 37/08, UNI 11554 e DPR 43/2012). Inoltre, i tecnici che mandiamo nelle vostre case sono dei veri e propri esperti in materia di caldaie con una lunga esperienza maturata negli anni e la partecipazione periodica ai corsi di aggiornamento tecnici e normativi. Contattateci al numero 06.811.532.73 o compilate il form per un sopralluogo o per qualsiasi richiesta di assistenza sulle caldaie Beretta!

Modelli di caldaie Beretta sui quali garantiamo assistenza

La vostra caldaia Beretta necessita di un intervento di assistenza o di manutenzione? Noi di Dimensionecaldaie.it possiamo fornirvi l'assistenza di cui avete bisogno, vi sarà sufficiente chiamare il nostro servizio clienti allo 06.811.532.73 per ricevere un rapido intervento direttamente a casa vostra. I modelli più diffusi di caldaie Beretta sui quali offriamo assistenza sono:

Se la vostra caldaia Beretta non è tra i modelli indicati, contattateci ugualmente: siamo in grado di intervenire su tutta la gamma Beretta, anche sui modelli non indicati nella lista, e risolveremo tempestivamente qualsiasi guasto.

Guasti ricorrenti caldaie Beretta

Avete bisogno di assistenza su caldaie Beretta a Roma? Chiamate il nostro servizio clienti e richiedete un intervento in tempi brevi, saremo da voi in 24 o in 48 ore! Per farvi un'idea più precisa sui possibili guasti delle caldaie Beretta, descriviamo di seguito i problemi tecnici sui quali ci troviamo ad intervenire più frequentemente. Al di là della comprensione del tipo di guasto in corso sulla propria caldaia, consigliamo di non intervenire autonomamente sul problema e vi invitiamo a contattarci per un intervento di assistenza da parte dei nostri esperti.

Se la caldaia Beretta perde acqua

Le problematiche idrauliche delle caldaie sono piuttosto comuni. Quando la caldaia comincia a perdere acqua, generalmente la perdita è localizzata nella parte inferiore dell'impianto in prossimità degli allacci idraulici. Può anche succedere che l'acqua coli dai componenti della caldaia. In questo caso è fondamentale l'intervento di un tecnico per individuare la perdita che può essere generata da un foro nello scambiatore, da una perdita sul vaso di espansione, o ancora da un problema sulle giunture e sui raccordi idraulici. Chiamateci allo 06.811.532.73 ed interverremo prontamente.

Se la pressione dell'acqua calda è insufficiente

Se la caldaia Beretta inizia a fornire acqua calda con uno scarso livello di pressione, sicuramente vi è un problema di ostruzione che nella maggior parte delle volte, e soprattutto a Roma, è causato da un accumulo di calcare. Anche in questo caso, la presenza di un tecnico è determinante per capire se la presenza di calcare interessa solo una parte della caldaia, ad esempio lo scambiatore, o se anche l'intero circuito idraulico può essere stato compromesso. Il tecnico eseguirà anche le dovute verifiche sulla portata idrica dell'impianto domestico e sul livello di pressione.

Se la caldaia Beretta non parte

Se la caldaia non parte, probabilmente la causa è legata alla mancata accensione della fiamma. Le ragioni possono essere tantissime, dalla mancata fornitura di gas alla caldaia o a livello del bruciatore, alle problematiche legate alle condizioni dei componenti coinvolti nei meccanismi di accensione (candelette, valvole, bruciatore). Le competenze di un tecnico sono chiaramente importanti anche in una simile situazione, in veste di unica persona in grado di valutare le condizioni dell'impianto e fornire al cliente un responso concreto.

Se la caldaia si spegne all'improvviso

Se la caldaia si spegne improvvisamente durante il suo normale funzionamento, potrebbe esserci un problema di occlusione degli ugelli, che potrebbero essere stati ostruiti dalla presenza dei detriti contenuti nel gas e che potrebbero essere responsabili del mancato flusso di gas al bruciatore con conseguente impossibilità di accensione della fiamma. La vostra caldaia Beretta si spegne improvvisamente lasciandovi senza acqua calda in doccia? Chiamateci e troveremo una soluzione immediata al vostro problema!

Se la caldaia produce rumori anomali e scoppi

La presenza di rumori strani, scoppi e piccoli botti non deve mai essere sottovalutata, poiché potrebbe derivare da un ammasso di gas nella camera di combustione che si genera quando la fiamma tarda a partire. La conseguenza è una fiammata sproporzionata all'accensione. In questo caso si consiglia di spegnere la caldaia e contattare il nostro servizio clienti per un pronto intervento sulla vostra caldaia Beretta.

Se la caldaia Beretta produce acqua calda a singhiozzi

Se la produzione di acqua calda della caldaia Beretta è discontinua, occorre verificare le condizioni delle varie parti interessate, ovvero lo scambiatore, il gruppo di combustione, l'eventuale presenza di calcare nelle parti idrauliche e la possibile fuliggine accumulatasi sul bruciatore negli anni.

Codici di errore caldaie Beretta

codici di errore caldaie beretta

In questo paragrafo forniamo una lista di codici di errore che potrebbero indicarvi la natura dell'anomalia verificatasi sulla caldaia Beretta:

  • A01: blocco totale dell'impianto a causa del modulo ACF o di un guasto di origine elettronica
  • A02: l'anomalia deriva da un problema al termostato
  • A03: l'anomalia risiede nel ventilatore che alimenta il bruciatore
  • A04: l'anomalia risiede nel pressostato e di conseguenza la caldaia va in blocco
  • A06: il guasto è nella sonda NTC nel circuito dell'acqua sanitaria
  • A07 (tre condizioni possibili): blocco momentaneo della caldaia causato da un guasto della sonda NTC del circuito dell'acqua per i riscaldamenti; la caldaia passa dal blocco temporaneo al blocco definitivo per via della temperatura troppo elevata rilevata dalla sonda dei riscaldamenti; blocco definitivo della caldaia per allarme generato dalla sonda di mandata/ritorno
  • A08 (tre condizioni possibili): arresto temporaneo per guasto sonda NTC dell'acqua dei riscaldamenti in ritorno; la caldaia passa dall'arresto temporaneo al blocco per via della temperatura eccessiva della sonda di ritorno dei riscaldamenti; la caldaia va in blocco definitivo causato da un'anomalia alla sonda del circuito di andata e ritorno
  • A11: la caldaia mostra il codice di errore accompagnato da una rapida intermittenza del Led rosso. La caldaia si arresta all'accensione. La causa risiede nella generazione della fiamma in prossimità del bruciatore.
  • ADJ: si tratta di un caso in cui lampeggiano un led rosso, un led giallo e un led verde. Sta ad indicare un problema generale alla taratura della caldaia
  • Assenza di codice con led verde lampeggiante: arresto momentaneo della caldaia per anomalia al pressostato dell'acqua

La lista completa dei codici di errore è riportata nel manuale delle caldaie, perciò vi invitiamo a consultare il documento o a chiamare i nostri tecnici nel caso in cui il codice che appare sul display non sia tra quelli elencati.

 

Richiedi l'aiuto dei nostri esperti

Cercate un'azienda affidabile e seria per la manutenzione della vostra caldaia Beretta? La nostra Azienda è la risposta ai vostri problemi! Operiamo in tutta Roma, in particolare nella zona di Roma Sud e Castelli Romani. Per appuntamenti, o richieste di assistenza è sufficiente chiamare il nostro servizio clienti al numero 06.811.532.73 o compilare il form di contatto.

 

PRIVACY POLICY

Con la seguente privacy policy la Società ECO MANUTENZIONI IMPIANTI SOC. ARTIGIANA A RESPONSABILITÀ LIMITATA. Via San Francesco D'assisi 34 00043 (di seguito la "Società") intende illustrare le modalità di gestione del sito internet, con particolare riferimento alle finalità e modalità con cui i dati personali degli utenti che lo consultano vengono raccolti, registrati ed utilizzati; il presente documento si riferisce esclusivamente al sito Dimensionecaldaie.it , (di seguito anche"sito") e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link presenti sulle pagine dei siti summenzionati. 

Il sito è controllato e gestito dalla Società Web Service Internet Solutions S.r.l. Via Appia Nuova 1083 / 1087 00178 Roma. 

Titolare del trattamento dei dati personali ivi raccolti, con sede in Via San Francesco D'assisi 34 00043 Ciampino Roma.  

La presente privacy policy, rivolta a coloro che interagiscono con i servizi web  intende soddisfare i requisiti indicati all'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - e si ispira altresì alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della Direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001, al fine di individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. 



LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il sito è ospitato su macchine gestite da una società esterna ed ubicate in Roma. Tuttavia le comunicazioni sono trasmesse sui server di 2open al fine di dare riscontro alle richieste degli utenti. 



TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. 

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati, permettere di identificare gli utenti. 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l';orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. 



Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito per la trasmissione del CV comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle eventuali richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio. 

In particolare, gli utenti che intendono inviare, tramite il sito il loro curriculum vitae sono invitati a prestare la dovuta attenzione a quanto indicato nel presente documento circa il trattamento dei dati che li riguarda e che sono inseriti nei CV trasmessi. Solo in questo modo il trattamento dei dati sarà realizzato in modo consapevole e cosciente, in particolare informa che il Codice Privacy prevede che i dati sensibili [vale a dire i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, convinzioni religiose e filosofiche, opinioni politiche, adesione a partiti politici, sindacati, associazioni ed organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, o dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale] possano essere trattati legittimamente con il consenso scritto dell'interessato; consenso scritto che attualmente, salvo specifiche modalità (es. firma digitale) risulta difficile da ottenere dai singoli utenti. Per questo motivo, ed essendo la Società  improntata ad un trattamento delle informazioni legittimo e trasparente, si invitano tutti coloro che hanno intenzione di trasmettere il proprio Cv a non riportare alcun dato sensibile nello stesso. Il consenso all'eventuale trasferimento all'estero dei dati contenuti nel Cv sarà richiesto in sede di colloquio conoscitivo ed informativo, dando riscontro a tutte le richieste degli ex associate, ha provveduto alla creazione di un apposito Network; un'iniziativa dedicata a tutti coloro che hanno fatto parte della Società ed hanno interesse a continuare a rimanere in contatto tra di loro e con le iniziative della società stessa. Per partecipare all'iniziativa è necessario iscriversi al Network  inviando una e-mail, allo'ndirizzo presente sull'apposita pagina, con l'indicazione dei numeri o indirizzi di riferimento presso i quali desidera essere contattato (es. numero di telefono, fax, cellulare etc.). Per completare l'iscrizione, l'utente verrà contattato al numero indicato nella e-mail ed in tale occasione potrà rilasciare il proprio consenso al trattamento dei propri dati per le finalità indicate nella presente privacy policy. 

Ad ogni modo, e ove necessario, specifiche informative di sintesi e apposite richieste di consenso, sono riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per i vari servizi a richiesta. 



FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E COMUNICAZIONE

I dati di navigazione vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento; vengono, perciò, cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. 

I dati personali forniti dagli utenti che richiedono l'invio di materiale informativo su eventi o iniziative organizzate dai propri partners, che desiderano iscriversi al Network  oppure che vogliano usufruire dei servizi.  Ancora che inoltrano il proprio curriculum vitae sono utilizzati al solo fine di soddisfare o dare riscontro alle richieste trasmesse e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. In particolare, i dati trasmessi da coloro che decidono di aderire al Network saranno utilizzati per procedere all'iscrizione al network e promuovere e tenere aggiornati gli stessi sulle attività e le iniziative intraprese dalla Società anche con modalità automatizzate (es. sms, fax etc.). 

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati dal personale di 2open, che a tal fine è stato nominato "Incaricato"  del trattamento, nonché da soggetti terzi in qualità di Responsabili o di Titolari del trattamento relativamente alle specifiche attività prestate. Il diverso ruolo assunto dai partner di 2open in relazione ai trattamenti di dati affidati è strettamente connesso alla specifica attività prestata. 

I dati forniti possono essere comunicati anche all'estero, comunque nei limiti delle indicate finalità ad altre sedi della Società dislocate nel mondo oppure a partner professionali. In tal caso, l'interessato sarà libero di esprimere la propria preferenza in relazione al trasferimento all'estero dei propri dati. 



COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. 

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. 

L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. 

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente. 



FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, 'utente è libero di fornire i dati personali attraverso l'inoltro di e-mail per sollecitare l'invio di materiale informativo, per presentare la propria candidatura attraverso l'invio di CV o per aderire alle iniziative. 

Il mancato conferimento dei dati personali di cui sopra può comportare, in questi casi, l'impossibilità, da parte della Società, di far seguito alle richieste degli utenti stessi. 



MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Nessun dato derivante dal servizio web è oggetto di diffusione. 



DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art.7 del D.Lgs. 196/2003). 

Ai sensi del medesimo articolo l'utente ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. 

Le richieste possono essere rivolte all'indirizzo e-mail: info@dimensionecaldaie.it