CONTATTATECI PER RICHIEDERE UN INTERVENTO DI MANUTENZIONE SULLA VOSTRA CALDAIA RIELLO!
NON SAPETE COME GESTIRE IL MALFUNZIONAMENTO DELLA VOSTRA CALDAIA RIELLO? IN QUESTA PAGINA POTRETE CONSULTARE I CODICI DI ERRORE DELLE CALDAIE RIELLO E RICHIEDERE UN INTERVENTO DI ASSISTENZA CHIAMANDO IL NUMERO VERDE 06.811.532.73.
Riello è un'azienda italiana che opera nel settore della climatizzazione. Fondata nel 1922, l'azienda è cresciuta nel tempo fino a diventare un riferimento importante nel mercato del suo settore. Da oltre 90 anni, la ditta Riello è impegnata nella ricerca di nuove tecnologie per soluzioni di climatizzazione avanzate. L'obiettivo è quello di garantire il massimo comfort e un'elevata efficienza operando nel pieno rispetto dell'ambiente. Anche se le caldaie murali firmate Riello vengono fabbricate con tecnologie all'avanguardia, è la manutenzione che consente a questi apparecchi di avere o meno una lunga vita. La manutenzione è un'operazione periodica necessaria per mantenere o ripristinare le condizioni ottimali della caldaia in termini di funzionalità e sicurezza. Noi di Dimensionecaldaie.it siamo dei veri specialisti in materia di manutenzione e di assistenza sulle caldaie Riello e garantiamo un servizio affidabile, competente e tempestivo in tutto il territorio di Roma e dintorni, compresi i Catselli Romani. Se risiedete a Roma e siete in cerca di un'azienda di riferimento che si occupi di manutenere periodicamente la vostra caldaia Riello, siamo la ditta giusta. Grazie all'esperienza accumulata in più di 30 anni di attività nel campo delle caldaie e alle grandi capacità del nostro team tecnico, che viene costantemente aggiornato circa le normative vigenti ed è in possesso di tutte le certificazioni previste in termini di legge (DM 37/08, UNI 11554 e DPR 43/2012), possiamo fornire un'assistenza completa non solo sui modelli di caldaie Riello, ma anche sugli apparecchi delle altre marche. Nell'ampio ventaglio dei servizi che offriamo sono compresi gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché le operazioni di revisione e sostituzione degli impianti, il tutto eliminando i fastidiosi tempi di attesa: basti pensare che possiamo essere da voi in sole 24-48 ore. La vostra caldaia Riello presenta delle anomalie? Non esitate a contattare il nostro servizio clienti al numero 06.811.532.73 o compilando il form e riceverete un'assistenza immediata e scrupolosa.
Grazie alle profonde conoscenze accumulate nel tempo dai nostri tecnici in materia di caldaie, la nostra azienda può fornire assistenza per qualsiasi problematica si presenti con la vostra caldaia Riello. I principali modelli di caldaie Riello sui quali facciamo assistenza sono i seguenti:
Se il vostro modello di caldaia Riello non rientra nella lista appena citata contattateci lo stesso, i nostri tecnici hanno una formazione completa e sono perfettamente in grado di provvedere ai guasti di ogni caldaia Riello.
Qualora la vostra caldaia Riello presenti delle problematiche o della anomalie nel funzionamento, speriamo che la seguente lista dei guasti più comuni vi possa essere di aiuto per comprendere l'origine del problema. In ogni caso si consiglia di non intervenire autonomamente e di contattare uno dei nostri tecnici per un intervento tempestivo.
Se la vostra caldaia Riello va in blocco, si presenta senza alcun indicatore luminoso acceso, o al massimo con alcuni led lampeggianti. Le cause di un blocco alla caldaia possono essere pressoché infinite e vanno da quelle di natura elettronica a quelle di origine idraulica, passando per una serie di anomalie che possono interessare la fornitura del gas necessaria per l'avvio della combustione, la pressione dell'acqua, l'espulsione dei fumi, l'alimentazione elettrica e così via. In ogni caso è preferibile optare per l'intervento mirato di un nostro tecnico che individui con precisione il problema.
L'odore di gas potrebbe indicare la presenza di una perdita all'impianto di alimentazione, nel circuito del gas della caldaia, nella canna fumaria o nel circuito dei fumi. È indispensabile la presenza di un tecnico che verifichi l'origine della perdita e controlli che la taratura e la regolazione della caldaia siano adeguate all'impianto.
La mancata accensione del bruciatore potrebbe indicare una mancanza di gas all'impianto. In questa situazione, il tecnico dovrà controllare che il circuito del gas non presenti perdite, oppure ostruzioni. Un'altra causa potrebbe essere un guasto al ventilatore, o alla valvola del gas. Infine, la mancata accensione del bruciatore potrebbe anche derivare da un problema di natura elettronica. Ogni intervento di ripristino deve essere effettuato da uno specialista. Contattateci allo 06.811.532.73 ed invieremo tempestivamente un nostro esperto.
La scarsa produzione di acqua calda potrebbe essere causata da una pressione eccessiva sulla rete idrica. In questo caso è consigliabile installare un riduttore di pressione e sarà altresì necessario controllare la possibile presenza di calcare nello scambiatore. Anche qui sarà il tecnico a stabilire l'intervento più adeguato da eseguire per ripristinare la piena funzionalità della caldaia Riello.
È possibile che la caldaia Riello non produca acqua calda per i riscaldamenti. In questo caso si dovrà controllare lo stato del termostato ambientale per assicurarsi che funzioni correttamente. In secondo luogo andrà controllata anche l'impostazione della caldaia per verificare che l'acqua calda raggiunga effettivamente i caloriferi.
Lo spegnimento della scheda del display potrebbe indicare la mancanza di alimentazione elettrica, oppure un malfunzionamento al pannello di comando. In questo caso bisogna eseguire dei procedimenti di verifica per capire se vi sono delle componenti da sostituire. È bene affidare questa operazione ad un tecnico esperto.
Questa problematica può derivare da più fattori, da un difetto del modulatore, della valvola del gas, della scheda di controllo o del circuito del gas. La causa della mancata potenza potrebbe essere il mancato collegamento tra il modulatore e la scheda di controllo, oppure è la scheda stessa che potrebbe essersi guastata. Infine, per quanto riguarda il gas, bisogna accertarsi che l'impianto sia adeguato e non sottodimensionato e che la valvola del gas sia in buone condizioni. Ai fini di un funzionamento ottimale della caldaia, queste operazioni devono essere effettuate da un tecnico esperto.
Questo paragrafo è dedicato alla lista dei codici che potrebbero comparire sul display della vostra caldaia Riello ad indicare un'anomalia del sistema:
La lista completa dei codici di errore è riportata nel libretto di manutenzione delle caldaie, perciò vi invitiamo a consultare il manuale o a chiamare i nostri tecnici nel caso in cui il codice non sia tra quelli riportati in alto.
State cercando un'azienda affidabile che provveda alla manutenzione della vostra caldaia Riello? Noi di Dimensionecaldaie.it Net possiamo garantirvi tutta l'assistenza di cui avrete bisogno. Operiamo principalmente nella zona di Roma Sud e Castelli, ma siamo attivi anche in tutta Roma e dintorni. Per richieste di assistenza o per un sopralluogo, contattate il nostro servizio clienti allo 06.811.532.73 o attraverso l'apposito form. Possiamo fornire una soluzione alle vostre problematiche in 24-48 ore!