Le caldaie tradizionali sono ancora piuttosto diffuse in Italia, ma sempre più persone negli ultimi tempi decidono di rimpiazzare il vecchio impianto con un apparecchio a condensazione, che risulta più moderno e meno inquinante.

La scelta di una caldaia a condensazione potrebbe essere frenata solamente dal fattore economico, visto che tendenzialmente gli impianti più ecologici presentano un costo più elevato. Tuttavia la Legge di Stabilità 2017 va ad agevolare gli inquilini che desiderano liberarsi della vecchia caldaia per acquistarne una più sostenibile: le detrazioni fiscali sono davvero notevoli, dal momento che in taluni casi toccano anche il 65%, grazie all'Ecobonus.

Le caldaie a condensazione offrono dei vantaggi dal punto di vista ecologico perché il calore latente dei fumi non viene completamente disperso come negli impianti tradizionali, ma parte di esso serve per preriscaldare l'acqua che ritorna dai radiatori.

La nostra Azienda, che conta oltre 30 anni di esperienza e opera su Roma e Castelli, fornisce il servizio di sostituzione degli impianti di riscaldamento.

Se avete intenzione di cambiare la vostra vecchia caldaia con una meno inquinante e più ecosostenibile o desiderate semplicemente avere maggiori informazioni sul servizio, potete contattarci al nostro Servizio Clienti 06.811.532.73, all'indirizzo di posta elettronica info@dimensionecaldaie.it oppure potete compilare il seguente form.

PRIVACY POLICY

Con la seguente privacy policy la Società ECO MANUTENZIONI IMPIANTI SOC. ARTIGIANA A RESPONSABILITÀ LIMITATA. Via San Francesco D'assisi 34 00043 (di seguito la "Società") intende illustrare le modalità di gestione del sito internet, con particolare riferimento alle finalità e modalità con cui i dati personali degli utenti che lo consultano vengono raccolti, registrati ed utilizzati; il presente documento si riferisce esclusivamente al sito Dimensionecaldaie.it , (di seguito anche"sito") e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link presenti sulle pagine dei siti summenzionati. 

Il sito è controllato e gestito dalla Società Web Service Internet Solutions S.r.l. Via Appia Nuova 1083 / 1087 00178 Roma. 

Titolare del trattamento dei dati personali ivi raccolti, con sede in Via San Francesco D'assisi 34 00043 Ciampino Roma.  

La presente privacy policy, rivolta a coloro che interagiscono con i servizi web  intende soddisfare i requisiti indicati all'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - e si ispira altresì alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della Direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001, al fine di individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. 



LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il sito è ospitato su macchine gestite da una società esterna ed ubicate in Roma. Tuttavia le comunicazioni sono trasmesse sui server di 2open al fine di dare riscontro alle richieste degli utenti. 



TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. 

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati, permettere di identificare gli utenti. 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l';orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. 



Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito per la trasmissione del CV comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle eventuali richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio. 

In particolare, gli utenti che intendono inviare, tramite il sito il loro curriculum vitae sono invitati a prestare la dovuta attenzione a quanto indicato nel presente documento circa il trattamento dei dati che li riguarda e che sono inseriti nei CV trasmessi. Solo in questo modo il trattamento dei dati sarà realizzato in modo consapevole e cosciente, in particolare informa che il Codice Privacy prevede che i dati sensibili [vale a dire i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, convinzioni religiose e filosofiche, opinioni politiche, adesione a partiti politici, sindacati, associazioni ed organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, o dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale] possano essere trattati legittimamente con il consenso scritto dell'interessato; consenso scritto che attualmente, salvo specifiche modalità (es. firma digitale) risulta difficile da ottenere dai singoli utenti. Per questo motivo, ed essendo la Società  improntata ad un trattamento delle informazioni legittimo e trasparente, si invitano tutti coloro che hanno intenzione di trasmettere il proprio Cv a non riportare alcun dato sensibile nello stesso. Il consenso all'eventuale trasferimento all'estero dei dati contenuti nel Cv sarà richiesto in sede di colloquio conoscitivo ed informativo, dando riscontro a tutte le richieste degli ex associate, ha provveduto alla creazione di un apposito Network; un'iniziativa dedicata a tutti coloro che hanno fatto parte della Società ed hanno interesse a continuare a rimanere in contatto tra di loro e con le iniziative della società stessa. Per partecipare all'iniziativa è necessario iscriversi al Network  inviando una e-mail, allo'ndirizzo presente sull'apposita pagina, con l'indicazione dei numeri o indirizzi di riferimento presso i quali desidera essere contattato (es. numero di telefono, fax, cellulare etc.). Per completare l'iscrizione, l'utente verrà contattato al numero indicato nella e-mail ed in tale occasione potrà rilasciare il proprio consenso al trattamento dei propri dati per le finalità indicate nella presente privacy policy. 

Ad ogni modo, e ove necessario, specifiche informative di sintesi e apposite richieste di consenso, sono riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per i vari servizi a richiesta. 



FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E COMUNICAZIONE

I dati di navigazione vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento; vengono, perciò, cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. 

I dati personali forniti dagli utenti che richiedono l'invio di materiale informativo su eventi o iniziative organizzate dai propri partners, che desiderano iscriversi al Network  oppure che vogliano usufruire dei servizi.  Ancora che inoltrano il proprio curriculum vitae sono utilizzati al solo fine di soddisfare o dare riscontro alle richieste trasmesse e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. In particolare, i dati trasmessi da coloro che decidono di aderire al Network saranno utilizzati per procedere all'iscrizione al network e promuovere e tenere aggiornati gli stessi sulle attività e le iniziative intraprese dalla Società anche con modalità automatizzate (es. sms, fax etc.). 

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati dal personale di 2open, che a tal fine è stato nominato "Incaricato"  del trattamento, nonché da soggetti terzi in qualità di Responsabili o di Titolari del trattamento relativamente alle specifiche attività prestate. Il diverso ruolo assunto dai partner di 2open in relazione ai trattamenti di dati affidati è strettamente connesso alla specifica attività prestata. 

I dati forniti possono essere comunicati anche all'estero, comunque nei limiti delle indicate finalità ad altre sedi della Società dislocate nel mondo oppure a partner professionali. In tal caso, l'interessato sarà libero di esprimere la propria preferenza in relazione al trasferimento all'estero dei propri dati. 



COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. 

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. 

L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. 

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente. 



FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, 'utente è libero di fornire i dati personali attraverso l'inoltro di e-mail per sollecitare l'invio di materiale informativo, per presentare la propria candidatura attraverso l'invio di CV o per aderire alle iniziative. 

Il mancato conferimento dei dati personali di cui sopra può comportare, in questi casi, l'impossibilità, da parte della Società, di far seguito alle richieste degli utenti stessi. 



MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Nessun dato derivante dal servizio web è oggetto di diffusione. 



DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art.7 del D.Lgs. 196/2003). 

Ai sensi del medesimo articolo l'utente ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. 

Le richieste possono essere rivolte all'indirizzo e-mail: info@dimensionecaldaie.it

 

Contatta Dimensione Caldaie per Assistenza caldaie e impianti

dimensione caldaie